CONSOTEC S.R.L

SERVIZI
Chiuso Visite: 294

Descrizione

Giorno 22 novembre 2013, dall'esperienza, dalla passione e dalla voglia di dar vita ad una società che operasse prevalentemente nell'ambito del dissesto idrogeologico e che avesse la competenza e la qualità come obiettivi principali, nasce la Consotec S.r.l.

Per affermare gli obietti di qualità e competenza su cui ha posto le basi, la Consotec sfrutta il know-how maturato in quasi trent'anni di attività dai propri fondatori nello specifico settore del consolidamento e della messa in sicurezza dalla caduta dei massi. Know-how acquisito anche grazie al servizio prestato in società nazionali e internazionali di altissimo profilo nel campo del risanamento di dissesti naturali e della produzione di sistemi tecnologici impiegati a tale scopo.

Facendo capo a questi presupposti, la nostra struttura è in grado di offrire ai propri clienti un'assistenza personalizzata e continua, che può iniziare dalla fase di supporto progettuale, proseguire con quella esecutiva, completando il percorso ideale con lo stadio manutentivo.

Per la scelta delle tecnologie più appropriate, atte alla difesa attiva (reti parietali, ancoraggi, ecc ...) e passiva contro la caduta dei massi (barriere paramassi), la Consotec collabora con diversi produttori di materiali di alto profilo ed esclusivamente certificati CE. In tal modo riusciamo ad avere un ampio catalogo dal quale attingere per far fronte alle più disparate necessità, garantendo la massima qualità e un appropriato rapporto costi/benefici. Stessa cosa per le opere di contenimento delle colate detritiche lungo pendii e in alveo (debris flow).

Per la risoluzione di problemi tecnici particolari o per applicazioni che si discostano dal nostro principale campo di attività, allo scopo di garantire al cliente sempre le migliori soluzioni applicative, individuiamo consulenti esterni, leader nei rispettivi campi di specializzazione, con cui instaurare una partership che consenta di integrare il nostro bagaglio di esperienze e la nostra cultura tecnica.

Alla stessa stregua Consotec è riferimento di Enti e di progettisti che la scelgono per eseguire indagini conoscitive preliminari su costoni rocciosi, quali laser scanner e rilievi geostrutturali o per sviluppare applicazioni riferite al nostro core business. Imprese generali richiedono il nostro supporto tecnico per la definizione di varianti progettuali e la valutazione di appalti che prevedono migliorie d'offerta.

La nostra passione e la passione delle maestranze che lavorano per la Consotec è l'impulso che ci consente di operare con coscienza, di ricercare le migliori soluzioni alle tante problematiche con cui siamo correntemente confrontati e che coinvolgono la salvaguardia di opere strutturali, viarie, di centri abitati e la pubblica incolumità.

La Consotec opera prevalentemente con tecniche alpinistiche e spesso in condizioni estreme, al risanamento di dissesti gravitativi per la difesa del territorio (dissesto idrogeologico), delle infrastrutture e a tutela dell'incolumità pubblica. La nostra capacità di lavorare "su funi", senza ponteggi fissi, la applichiamo anche in ambito civile, industriale, architettonico ed idraulico. Per raggiungere luoghi di difficile accesso associamo l'uso dell'elicottero, velocizzando le fasi di movimentazione, trasporto e installazione dei materiali. Nel nostro lavoro abbiamo come obiettivi:

  • LA QUALITÀ

  • L'EFFICIENZA

  • IL RISPETTO DELL'AMBIENTE

  • L'INNOVAZIONE

Gallery

Mappa

Iscriviti alla Newsletter

e riceverai le ads nella tua email

* indicates required